GP di Austria

FB_IMG_1434898235902

 

Si conclude con l’ennesima doppietta Mercedes il Gran Premio di Austria presso il Red Bull Ring

Vince Nico Rosberg dopo aver passato in partenza il suo compagno di squadra Lewis Hamilton che a fine gara ha avuto anche una penalità di 5 secondi per aver oltrepassato la linea d’uscita dei box.

Le due Mercedes hanno preceduto la Williams-Mercedes di Felipe Massa che, dopo la pole dello scorso anno, conferma di avete un buon feeling su questo circuito.

Ma il brasiliano è stato fortunato a causa dell’errore ai box Ferrari che hanno avuto problemi sulla posteriore destra di Sebastian Vettel che alla fine è stato costretto ad accontentarsi del quarto posto, viste anche le difficoltà nel passare Massa

Dietro di loro Bottas e Hulkenberg che hanno duellato per un po’ tenendo vivo un gp soporifero per larghi tratti della corsa. In settima posizione troviamo Pastor Maldonado che ha effettuato un’ottima rimonta conclusa con un sorpasso spettacolare su Max Verstappen. Concludono la zona a punti un anonimo Sergio Perez e Daniel Ricciardo autore di una buona gara partendo in penultima fila.

Da segnalare al primo giro lo spettacolare incidente tra Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, con il finlandese che perso il controllo della vettura a causa del pattinamento delle gomme per poi colpire lo spagnolo, il quale passa con la monoposto vicino alla testa del pilota della Ferrari.

Prossimo appuntamento in Inghilterra a Silverstone, in casa del campione del mondo in carica Lewis Hamilton

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *