FIBA Europe Cup: beffa Varese, vincono i Fraport Skyliners

FIBA Europe Cup: beffa Varese, vincono i Fraport Skyliners

I Fraport Skyliners sono i primi vincitori della FIBA Europe Cup, la nuova competizione europea che ha sostituito l’Eurochallenge.

I tedeschi hanno sconfitto Varese con il punteggio di 66-62: sconfitta che sa di beffa per i lombardi, che hanno “vinto” tutti i primi tre periodi, arrivando ad inizio quarto quarto sul più +9 (47-38). Nel quarto quarto però gli Skyliners hanno messo in atto una furiosa rimonta, piazzando un parziale di 28-15 che ha tagliato le gambe alla OpenJobMetis. Al 40′ minuto a festeggiare è Fraport, che può alzare al cielo la prima edizione della FIBA Europe Cup.

Robertson, Theodore e Voigtmann trascinano gli Skyliners con 15, 13 e 12 punti, a Varese non bastano i 19 di Wright e i 16 di Wayns.

Il terzo posto invece è andato ai padroni di casa dell’Elan Chalon, Enisey sconfitto con un ampio 103-72: su tutti spicca la prestazione di Evtimov, a referto con 19 punti personali.

About The Author

Creatore e ideatore di questo progetto, Sport House! Nato a Desenzano del Garda nella ridente provincia di Brescia, appassionato fin da piccolo di Pallacanestro e Calcio! Tifosissimo degli Houston Rockets (NBA) e dell'Inter!

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *